RUMORE DI ME

 

di Elisa Simonelli

 

Insieme all’autrice ne discutono

Arnaldo Colasanti

Emanuele Trevi

 

Rumore di me costituisce la prima raccolta poetica di Elisa Simonelli, giovane scrittrice romana e giornalista, già presente in alcune antologie critico letterarie. La difficoltà della crescita, avvertita come smarrimento e  perdita, certo provoca dolore  ma, nella raccolta di Simonelli,  introduce a quella  possibilità di amare sulla cui esperienza si struttura l’intera sua riflessione poetica.

 

Arnaldo Colasanti, nella presentazione del libro edito da L’Erudita, così scrive: ….Questo libro di poesia è un caleidoscopio di tenerezze. Sa essere maturo, gentile, consapevole, ma all’improvviso ingenuo, infantile, col ventre in avanti delle piccole ballerine e le spalle curve delle donne sole in casa. E, in questo, non c’è errore né contraddizione. Anzi,  uno straordinario equilibrio di bellezza.

 

Elisa Simonelli

Giornalista e scrittrice romana, ha pubblicato il paese dove tutto è possibile. Storie di italiani che ce l’hanno fatta senza essere figli d’arte (Giulio Perrone Editore, 2014) e il suo estratto in inglese The country where anything is possible (Galattica, 2015), oltre a vari racconti e poesie in antologie, come Salvarsinell’antologia Se soltanto partissimo – poeta ospite Dacia Maraini  (Giulio Perrone, 2014).

 

 

LA NUOVA PESA

Centro per l’arte contemporanea

Mercoledì 4 ottobre ore 18.30